OSMOSI INVERSA COS'E'

Per capire cosa significhi osmosi inversa, bisogna partire dal significato della parola osmosi: si tratta di un fenomeno totalmente naturale e presente in natura.

Questo processo sussiste quando due soluzioni acquose che contengono diverse concentrazioni saline vengono divise da una membrana.

In questa situazione avviene il passaggio spontaneo dell’acqua dalla soluzione più diluita a quella più concentrata sino al raggiungimento della stessa salinità.

Si genera così la cosiddetta pressione osmotica, il processo può essere invertito trapassando l’acqua più concentrata attraverso un filtro che la rende pura.

Abbiamo in questo modo l’osmosi inversa che è fondamentale in ambito casalingo perché è in grado di rendere pura e libera da sostanze indesiderate l’acqua del rubinetto.

Acqua pura, a casa tua

Dal design compatto ed elegante, i depuratori della Linea Home sono moderni impianti che coniugano il gusto estetico con un’elevata qualità ed efficienza, grazie ad una tecnologia ad osmosi inversa o ultrafiltrazione che permettono di ottenere un’acqua pura da utilizzare per bevande e alimenti, comodamene dal rubinetto di casa.

Il depuratore permette di erogare un’acqua più buona e sana, priva di germi e batteri, esaltando i sapori e garantendo benessere per il corpo, senza contare la scelta ecologica che tutela l’ambiente, eliminando l’utilizzo delle bottiglie di plastica.



bottiglia plasticaEliminare l’acquisto di acqua in bottiglia

risparmio   Risparmiare denaro, tempo e spazio

Acqua cottura Acqua sicura per bere e cucinare

Acqua Acqua sempre a disposizione

stile di vita sostenibileStile di vita più sano e sostenibile

Alcune delle nostre installazioni